Alcune precisazioni per i gestori di Centri sportivi i quali devono dare applicazione al Decreto Legge n. 105 del 23.07.2021 per non incorrere nelle sanzioni previste da tale Decreto, in caso di inadempimento.
Consigliamo di far depositare, da parte di tutti gli iscritti al Centro, copia cartacea del proprio Green Pass (certificato di avvenuta vaccinazione anche di una dose o di avvenuta guarigione dal Covid), la cui scadenza dovrà essere inserita in ciascun abbonamento. Chiunque non ne fosse dotato, per accedere all’INTERNO del Centro dovrà necessariamente esibire un tampone antigenico (veloce), salivare o molecolare, a partire dal 6 agosto 2021.
Tutto il personale che opererà dal 6 agosto 2021 all’interno del Centro, dovrà essere dotato di Green Pass, poiché la sicurezza è condizione primaria per un Centro sportivo e certamente il Green Pass non potrà che rafforzare tale condizione.
Attenzione: il Decreto Legge prevede che, indipendentemente dal Green Pass, la MASCHERINA vada comunque sempre indossata in tutti gli ambienti al chiuso.
Attualmente il Green Pass è OBBLIGATORIO per gli ambienti al chiuso; quindi, dovrà essere esibito da chiunque acceda, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, a:
- Palestra
- Corsi fitness nelle sale corsi
- Spogliatoi
- Campi tenni e squash
- Sale meeting
Dal 6 agosto sarà opportuno effettuare CONTROLLI GREEN PASS su ogni nominativo presente nei singoli slot delle attività indoor, e chi risulti sprovvisto del Green Pass non deve avere accesso alle attività ed ai corsi, con cancellazione automatica della prenotazione.
I frequentanti che, invece, dichiarino provatamente di fruire ESCLUSIVAMENTE DELLE AREE OUTDOOR, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la piscina esterna, il calcetto, il corso fitness in acqua all’aperto, il tennis, il padel, il beach volley, dovrà compilare una specifica AUTOCERTIFICAZIONE che attesti espressamente di NON accedere ad alcuna delle aree indoor in cui è obbligatorio il Green Pass.
A partire dal 6 agosto 2021, quindi, si potrà far accedere al Centro soltanto i frequentanti dotati della propria tessera ed esclusivamente in presenza dei due seguenti requisiti:
- Green Pass per chi fruisce di aree o di attività indoor
- Autocertificazione per chi fruisce ESCLUSIVAMENTE di attività outdoor
È consigliabile che alla Reception di ogni Centro, dove i tesserati dovranno consegnare la copia del proprio Green Pass, siano resi disponibili i moduli di autocertificazione per le attività outdoor.
Nota Bene: l’autocertificazione NON sostituisce mai in nessun caso il Green Pass nel caso di utilizzo di aree ed attività indoor.
Inoltre, il frequentante è responsabile del contenuto dell’autocertificazione e, in caso di dichiarazioni false, il dichiarante rischia sanzioni penali, oltre che di decadere dai benefici ottenuti con l’autocertificazione in cui sono contenute le dichiarazioni non veritiere. L’autocertificazione è esente dall’imposta di bollo.
0 Responses to “GREEN PASS e A.S.D. C.R.A.L. TRIESTE TRASPORTI”